Nazismo negli USA

Avevamo già parlato di clonazione animale. Oggi torniamo sull’argomento dopo le parole di Tajani, vicepresidente della commissione europea.
La reductio ad Hitlerum, in base alla legge di Godwin, dovrebbe chiudere definitivamente ogni discussione (La storia ha già condannato progetti di questo tipo cari alle peggiori dittature del secolo scorso). Il problema è che Tajani non sta parlando a titolo personale su un internet-forum, ma parla a nome di nientemeno che la Commissione Europea. Al di là della decisione finale votata dal parlamento europeo, preoccupano infatti alcune motivazioni che vengono elencate nell’articolo che sembrano riflettere una visione faziosa e preconcetta del problema. Ad un sondaggio infatti il 79% degli italiani dice di sapere in cosa consiste la clonazione animale (ricordo che anche a scuola non mi chiedevano di risolvere esercizi o di esporre l’argomento trattato, si limitavano a chiedermi se avessi studiato, e bastava dire “sì, molto” per prendere 9), e non importa che il 52% affermi contemporaneamente che la clonazione causa sofferenza agli animali: evidentemente fra quel 79% non c’è nessuno di quel 52%. E in ogni caso l’importante è assecondare le paure delle persone, non certo informarle per fare in modo che possano formarsi un’opinione fondata. Tiriamo dunque un sospiro di sollievo: a differenza degli USA, qui in Europa siamo appena scampati ad una tremenda dittatura come quella del secolo scorso.

Hronir

1 Response to “Nazismo negli USA”


  1. 1 juhan gennaio 28, 2009 alle 9:15 am

    con la Chiesa di papa Ratzi & Silvio cosa ti aspetti?


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In primo piano

Segnalaci le bufale

a

Archivi

Contatto e-mail

progettogalileo[at]gmail.com

Disclaimer

Questo è un blog multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Blog Stats

  • 344,597 hits

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: